Advanced Distribution


Presentazione aziendale

Advanced Distribution nasce nel 1993 come nuovo modello di azienda per rispondere ai problemi di distribuzione legati alla classica figura del distributore nel settore sportivo. 
Lo spirito innovativo, l’apertura mentale, l’analisi comparativa hanno portato ad un’azienda fondata su un nuovo modo di operare attraverso: ottimizzazione dei costi, diversificazione del rischio credito, efficace gestione delle scorte ed efficiente strategia di marketing. 

Grazie al primo marchio distribuito, le mitiche scarpe Converse All Star, AD ha cominciato ad assumere un ruolo importante nel mercato sportivo che oggi, grazie a brand leader come adidas, Molten, Prince, Tretorn, Luanvi e Storelli è stato definitivamente consolidato. 
Tra le partnership più importanti ricordiamo: Figc, Lnd, Div. Calcio a 5, Beach Soccer, Fip, Lega Basket Serie A, Fipav, Lega Pallavolo Serie A, Fit, Coni, Uisp.
Nel 2007 viene creato un team competente e motivato per far fronte alle esigenze nate dall’incarico ottenuto dalla ditta Ferrero (Kinder+Sport) per lo studio di un innovativo kit, studiato con la Fipav, prodotto per dar modo agli allievi delle scuole elementari di iniziare a giocare. 

Grazie alle esperienze maturate ed alla capacità di trasformare le idee in prodotti nel 2009 il nostro kit AGS elastici viene adottato dal Coni per il progetto di attività motoria per le scuole medie e distribuito in 2.500 istituti. 
Nel 2010-11 MIUR e CONI scelgono i nostri kit GFS per il progetto di “Alfabetizzazione Motoria” attraverso cui sono state monitorate e testate le capacità motorie di oltre 250.000 bambini. 
Alla ricerca e allo sviluppo di nuovi prodotti vengono dedicate molte risorse e oggi l’azienda finanzia ricerche in Italia con le Università di Verona, Tor Vergata, IUSM Roma e Federico II di Napoli. 
Da luglio 2009 la nostra azienda è certificata UNI EN ISO 9001:2008 per: Progettazione, produzione, commercializzazione di attrezzature sportive.

Nel 2015 si inaugura il padiglione Kinder+Sport nell’ambito di EXPO Milano. AD ha realizzato le strutture ludico-motorie che hanno arricchito lo spazio espositivo e che permetteranno ai bambini di sviluppare importanti esercizi psicomotori attraverso il gioco.




CONTATTI
Advanced Distribution S.p.A.
Tel.: 011.8005901
www.advanced-distribution.com

logo