Danone


Nutrizione è Salute a Milano

Nutrizione è Salute torna in Lombardia. Lo scorso 3 agosto la campagna di educazione alimentare della Lega Nazionale Dilettanti, realizzata con la collaborazione con la Federazione Medico Sportiva Italiana, si era presentata all'Italia in una conferenza nazionale nella prestigiosa cornice di Palazzo Italia ad Expo, alla presenza del ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina e di altri importanti esponenti delle istituzioni.

Portare la salute attraverso l’alimentazione al maggior numero possibile di persone

Un percorso che per Danone inizia sempre e ovunque col venire incontro alle abitudini e ai fabbisogni nutrizionali locali.

È in quest’ottica che la mission del Gruppo è stata tradotta da Danone in Italia con: “Sviluppare il consumo quotidiano dei prodotti lattiero caseari freschi in Italia promuovendone la bontà e i benefici nutrizionali  per la salute.”

Con un consumo pro capite di yogurt in Italia tra i più bassi d’Europa, in qualità di leader di mercato Danone si impegna a favore dell’intera categoria, proponendosi di promuovere il consumo quotidiano di yogurt nell’ambito di una sana alimentazione assieme ad uno stile di vita sano.

Per fare ciò, 23 anni fa, ha creato l’Istituto Danone, che ha come missione la diffusione della cultura dell’alimentazione legata alla salute. 

Da 16 anni, in Italia, promuove la Danone National Cup, un evento ludico-sportivo, di livello internazionale, socialmente responsabile ed in grado di promuovere il concetto di sport e integrazione 


CONTATTI

Danja Giacomin

Tel.: 02.607461.1

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

logo