Fileni


Nutrizione è Salute a Milano

Nutrizione è Salute torna in Lombardia. Lo scorso 3 agosto la campagna di educazione alimentare della Lega Nazionale Dilettanti, realizzata con la collaborazione con la Federazione Medico Sportiva Italiana, si era presentata all'Italia in una conferenza nazionale nella prestigiosa cornice di Palazzo Italia ad Expo, alla presenza del ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina e di altri importanti esponenti delle istituzioni.

Nutrizione è Salute ad Ancona

Appuntamento nelle Marche con Nutrizione è Salute. La campagna di educazione alimentare della FIGC-Lega Nazionale Dilettanti, realizzata con in collaborazione con la Federazione Medico Sportiva Italiana, ha fatto tappa ad Ancona, presso l'auditorium del Comitato Regionale Marche della Lega Nazionale Dilettanti.

Il functional food

Patate antiossidanti, spinaci antidolorifici e carni bianche stimolanti: sono solo alcuni esempi di 'functional foods', ovvero tutti quei cibi che hanno una funzionalità aggiunta. Non sono farmaci e non hanno proprietà terapeutiche, ma sono arricchiti di sostanze capaci di produrre effetti benefici sul tuo organismo. Cosa aspetti a provarli?

Sport e alimentazione: come mangiare e quando


Pensi che i buoni propositi siano una prerogativa di gennaio? Sbagliato! Complici vacanze, viaggi, passeggiate, nuotate e pedalate, è in questo periodo che ci promettiamo di iniziare uno sport, iscriverci a una palestra o muoverci di più. E facciamo bene, perché essere attivi è fondamentale per la nostra salute e il nostro benessere, al pari di un'alimentazione corretta.

Pollo, tacchino and co.: facciamo chiarezza!

Pollo e tacchino, cappone e gallina. E' facile perdere la bussola nel mare magnum dei prodotti avicoli e fare la "figura del pollo" con i propri commensali. Ecco allora una breve guida per orientarsi tra le varie carni e mettere finalmente un po' di ordine... nel pollaio.

Una giornata a caccia di falsi miti

L'universo dell'alimentazione è ricco di falsi miti, sedimentati sotto forma di tradizioni antiche e luoghi comuni. Un fardello alimentato da scoperte scientifiche provvisorie che fanno ammattire gli amanti del cioccolato, in perenne equilibrio tra assoluzione e colpevolezza.

Fileni

Una corretta, completa ed equilibrata alimentazione, in particolare per i più giovani, è elemento fondamentale per crescere e vivere in salute. La nutrizione giusta è basilare per vincere anche nello sport, importante quanto il talento, l’impegno e la passione che sono necessari per raggiungere il successo agonistico. Da sempre Fileni è impegnata nel garantire una produzione di qualità superiore, che renda possibile uno stile di vita corretto e abitudini alimentari sane. Gusto, leggerezza e valori nutritivi superiori – concordano i nutrizionisti – rendono le carni bianche un alimento eccellente ad ogni età.

Nell’importante campagna educativa “Nutrizione è Salute” Fileni riconosce dunque valori e obiettivi condivisi ed è perciò lieta di dare il proprio contributo affinché sempre più ragazzi e giovani atleti vengano raggiunti da messaggi e informazioni che pongono l’attenzione sulla loro alimentazione, salute e benessere. Alta qualità dei prodotti significa per Fileni anche naturalità, sicurezza, rispetto per l’ambiente: sono valori diventati di fondamentale importanza e fatti propri dall’azienda in particolare con la creazione della linea Fileni Bio.

Già dal 2001, in largo anticipo sulla concorrenza, Fileni ha acquisito la certificazione di agricoltura biologica per l’intera filiera produttiva e può così offrire ai consumatori garanzia di naturalità del prodotto e rispetto dell’ambiente; totale esclusione di OGM; crescita lenta e sana degli animali per tutto il ciclo di vita; carni più ricche di vitamine, minerali e acidi grassi essenziali; nessun additivo o conservante. Grande attenzione viene posta da Fileni anche alla digeribilità e leggerezza, con uno dei prodotti di punta dell’azienda: le “Leggiadre”, cotolette con petto di pollo panate e cotte al forno con bassissimo contenuto di grassi. Fileni è presente con i suoi prodotti in tre padiglioni ad Expo 2015 ed organizza eventi e incontri. Proprio il 20 maggio si è tenuto l’incontro “Vincere a tavola, sport e alimentazione”, che ha avuto come temi quelli della campagna “Nutrizione è Salute”.

Tra gli ospiti la campionessa olimpica di scherma Elisa Di Francisca, il dott. Mauro Mario Mariani, noto medico nutrizionista e il prof. Giampiero Merati, autore dei materiali educativi della Campagna “Nutrizione è Salute”.

Fileni



Perchè usare i semi in cucina fa bene?

Perchè usare i semi in cucina fa bene?

Non serve guardare un documentario su Focus per sapere che i semi sono presenti nell'alimentazione dell'uomo da migliaia di anni.

Sport e alimentazione: come mangiare e quando

Sport e alimentazione: come mangiare e quando

Pensi che i buoni propositi siano una prerogativa di gennaio? Sbagliato! Complici vacanze, viaggi, passeggiate, nuotate e pedalate, è in questo periodo che ci promettiamo di iniziare uno sport, iscriverci...

Una giornata a caccia di falsi miti

Una giornata a caccia di falsi miti

L'universo dell'alimentazione è ricco di falsi miti, sedimentati sotto forma di tradizioni antiche e luoghi comuni. Un fardello alimentato da scoperte scientifiche provvisorie che fanno ammattire gli amanti del cioccolato,...

Pollo, tacchino and co.: facciamo chiarezza!

Pollo, tacchino and co.: facciamo chiarezza!

Pollo e tacchino, cappone e gallina. E' facile perdere la bussola nel mare magnum dei prodotti avicoli e fare la "figura del pollo" con i propri commensali. Ecco allora una...

Cucinare senza grassi

Cucinare senza grassi

Sebbene non esista un'alimentazione priva di grassi, poiché ogni pietanza ne contiene una percentuale minima, esistono diversi modi per limitarli. In vista in vista dell'arrivo della stagione calda, ecco alcune valide alternative per preparare cibi saporiti senza sacrificare salute e leggerezza.

L'alimentazione biologica è una scelta di qualità

L'alimentazione biologica è una scelta di qualità

Per alimentazione biologica s’intende una tipologia di nutrizione che usa prodotti derivanti da allevamenti biologici e da agricoltura biologica.

Il functional food

Il functional food

Patate antiossidanti, spinaci antidolorifici e carni bianche stimolanti: sono solo alcuni esempi di 'functional foods', ovvero tutti quei cibi che hanno una funzionalità aggiunta. Non sono farmaci e non hanno proprietà terapeutiche, ma sono arricchiti di sostanze capaci di produrre effetti...

 

logo
300-fileni