Garofalo


Garofalo

GAROFALO SOSTIE NE LA CAMPAGNA “NUTRIZIONE È SALUTE ” L’antico Pastificio di Gragnano Partner dell’iniziativa organizzata dal Ministero delle Politiche Agricole e della Federazione Italiana Giuoco Calcio Da sempre vicino al mondo del calcio e dello sport in generale, il Pastificio Garofalo ha scelto di sostenere la Campagna “Nutrizione è Salute”, organizzata dal Ministero delle Politiche Agricole, Ambientali e Forestali e dalla FIGC - Lega Nazionale Dilettanti.

L’iniziativa, destinata ad 1milione e 400mila famiglie di giovani calciatori tesserati LND, è stata sviluppata in collaborazione con la Federazione Medico Sportiva Italiana per la parte scientifica, e ha ottenuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dell’Istruzione, del Dipartimento per lo Sport, dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Lombardia, di EXPO 2015 e del Padiglione Italia. La pasta è certamente uno degli alimenti più indicati per affrontare al meglio un impegno sportivo.

Proprio come fanno da diversi anni i calciatori del Napoli con un piatto speciale di Pasta Garofalo al termine di ogni partita per recuperare i carboidrati necessari dopo il dispendio di energie in gara. Da sempre vicina al mondo sportivo e partner di diversi team in molte discipline, quest’anno il Pastificio Garofalo ha inoltre lanciato un innovativo progetto di comunicazione per raccontare il mondo dello sport, grazie alla realizzazione, in partnership con Sky Sport, di un format televisivo di 5 minuti.

Quasi Amici, questo il titolo del programma, vuole essere un nuovo modo di supportare il calcio e vivere la rivalità in modo positivo, ironico ma senza per questo dover rinunciare al coro, purché sia sano e sportivo, allo striscione o al prendersi in giro senza però offendersi. In occasione di ogni partita casalinga del Napoli, Pasta Garofalo ha ospitato 3 ragazzi (tra i 13 ed i 15 anni di età) tifosi della squadra avversaria che, insieme a 3 ragazzi napoletani, hanno assistito alla partita: tutti i giovani trascorrendo il weekend insieme hanno scoperto se questa esperienza li ha resi amici, o almeno “Quasi Amici”. È possibile seguire tutte le puntate della trasmissione e il backstage sulla pagina Facebook, su Instagram, sul sito www.iotifoquasiamici.it e sul sito www.pastagarofalo.it

logo