Mutti


Mutti

Mutti da quattro generazioni porta in tavola l’emblema della tradizione culinaria italiana. Oltre che gustoso e versatile per la preparazione di moltissimi piatti, il pomodoro racchiude proprietà benefiche per il nostro organismo: è ricco di vitamine idrosolubili, ha un ottimo contenuto di sali minerali (potassio, fosforo, calcio e ferro) e, grazie al suo bassissimo apporto calorico, può essere assunto quotidianamente. Il pomodoro è, inoltre, uno dei prodotti più ricchi di licopene, sostanza antiossidante responsabile del colore rosso del pomodoro che, non essendo prodotto dal nostro organismo, può essere assunto solo attraverso l’alimentazione: un’assunzione quotidiana va a beneficio della salute generale come dimostrano varie associazioni scientifiche.

Nel pomodoro trasformato il licopene è maggiormente biodisponibile e l’organismo lo assume quindi con maggiore facilità. Il triplo concentrato di pomodoro, il prodotto con il più alto apporto di licopene, è una sorta di anti-aging naturale che ha funzioni antiossidanti, aiuta a combattere i radicali liberi, l’invecchiamento dei tessuti e a prevenire molteplici patologie. Di origine casalinga il concentrato nasce dall’estrazione, attraverso evaporazione, della sostanza secca del frutto fresco e maturo. Ancora oggi il procedimento che Mutti utilizza per ottenere il concentrato è antico e naturale: si basa sulla concentrazione a bassa pressione che permette al concentrato di conservare un colore rosso vivo e il sapore del pomodoro crudo, mantenendo inalterate le sostanze benefiche del pomodoro.

Per ottenere 1 kg di triplo concentrato sono necessari 7 kg di pomodoro fresco. Consapevole dei benefici che un corretto regime alimentare può garantire ai consumatori, Mutti è orgoglioso di aderire allla Campagna di educazione alimentare “Nutrizione è Salute”, indirizzata a chi è sensibile all’argomento, i giovani sportivi, le loro famiglie e gli allenatori. Il modello nutrizionale promosso della Campagna è, infatti, fondato sulla piramide alimentare italiana e valorizza l’eccellenza della produzione agro-alimentare coinvolgendone in profondità la filiera, principi base della filosofia di Mutti. Mutti SpA Da oltre 100 anni, Mutti, azienda di Parma, è leader nella lavorazione del pomodoro; da quattro generazioni la famiglia Mutti si dedica esclusivamente al miglioramento del suo “oro rosso” realizzando concentrato, passata e polpa di pomodoro.
Prodotti che oggi sono apprezzati in tutto il mondo. Negli ultimi anni, per ampliare la gamma dei prodotti senza snaturare una vocazione che dura da più di un secolo sono arrivati anche sughi e salse pronte.

logo
300-mutti