Parmareggio


Nutrizione è Salute a Milano

Nutrizione è Salute torna in Lombardia. Lo scorso 3 agosto la campagna di educazione alimentare della Lega Nazionale Dilettanti, realizzata con la collaborazione con la Federazione Medico Sportiva Italiana, si era presentata all'Italia in una conferenza nazionale nella prestigiosa cornice di Palazzo Italia ad Expo, alla presenza del ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina e di altri importanti esponenti delle istituzioni.

Parmareggio

Parmareggio nasce nel 1983 a Montecavolo di Quattro Castella, tra le colline reggiane nella zona d’origine del Parmigiano Reggiano, diventando in pochi anni azienda  leader mondiale nella produzione e commercializzazione del Parmigiano Reggiano. Nel 2004 il Consorzio Granterre acquisisce il pacchetto azionario di maggioranza. Il  Consorzio Granterre è una storica cooperativa presente a Modena dal 1959, che associa  12 caseifici in rappresentanza di 642 aziende agricole principalmente collocate sul territorio modenese.

Questa acquisizione segna un cambio nelle strategie commerciali e nell’immagine del brand, a cui si aggiunge il lancio della nuova gamma di prodotti. Nel 2006 infatti, è partito il  Progetto Parmareggio, con il preciso intento di creare una marca nel mondo indifferenziato del Parmigiano Reggiano, con l’attuale marchio Parmareggio.

In questi anni, Parmareggio ha saputo  coniugare la tradizione di un formaggio di alta qualità come il Parmigiano Reggiano, eccellenza del Made in Italy nel mondo, con  idee innovative che ci hanno permesso di offrire una gamma di prodotti, grattugiati, pezzi, snack, burro, fino ad arrivare alle nuove occasioni di consumo rappresentate dai prodotti a base di Parmigiano Reggiano, come i Formaggini e le Fettine, in grado di rispondere sempre di più ai bisogni di un consumatore in continua evoluzione.  

L’ABC della merenda, pensata per offrire alle mamme e ai loro bambini  uno spuntino completo gustoso e nutrizionalmente equilibrato, è il risultato della capacità di innovazione che ha portato Parmareggio a sviluppare sia nuovi prodotti ma soprattutto nuove occasioni di consumo del Parmigiano Reggiano. Oggi Parmareggio, con i  due stabilimenti produttivi di Modena e di Montecavolo di Quattro Castella (Re), con la propria gamma di prodotti presenti nella totalità della Distribuzione Moderna, è un riferimento per il consumatore nel mercato del Parmigiano Reggiano. Inoltre, con il burrificio di Modena, Parmareggio è leader nel mercato del burro in Italia.  TA BELLA AZIENDALE Fatturato 2014: 282 milioni di euro  Marchi: Parmareggio, Parmissimo, Unigrana, QuattroColli, Montalto  Canalizzazione fatturato per canali di vendita: GDO 77%, Distribuzione Tradizionale 7%, Discount 8%, Horecà 6%, Industria Alimentare 2%  Export: 15% circa sul fatturato complessivo  N. dipendenti: 280 addetti, di cui 204 nello stabilimento di Modena e 76 in quello di Montecavolo.

logo
300-parmareggio