Sagra


Sagra

Sagra, marchio storico del settore italiano dell’olio, sostiene la  Campagna ”Nutrizione è Salute”.

Da sempre l’olio, e in particolare l’olio Extra Vergine di oliva, è considerato non un semplice alimento, ma un ingrediente fonte di benessere, ricco di sostanze nutrienti e dunque indispensabile in una dieta sana ed equilibrata. L’olio Extra Vergine, per la sua intrinseca naturalità, sin dall’antichità è considerato infatti un alimento con caratteristiche così sane da farlo assimilare ad un medicamento. Non è un caso, dunque, se negli anni Sessanta  l’olio Sagra era venduto esclusivamente nelle farmacie e pochi altri selezionati negozi.

Consapevole di questa responsabilità,  Sagra dedica da sempre una grande attenzione alla divulgazione della cultura dell’olio per trasmettere ad un pubblico sempre più vasto ed attento la conoscenza di un ingrediente principe della dieta mediterranea, con le sue innumerevoli virtù e benefici. è in quest’ottica che  Sagra ha deciso di sostenere la  Campagna ”Nutrizione è Salute”, con cui condivide l’impegno per uno  stile di vita sano, attraverso  un’alimentazione equilibrata, rivolgendosi in particolare al pubblico dei giovani e delle loro famiglie. La famiglia è infatti un luogo cardine per una corretta formazione e informazione alimentare. Una tra queste regole prevede sicuramente di includere nella dieta quotidiana un consumo costante di olio Extra Vergine di oliva, un prodotto  straordinariamente naturale perché è il semplice preziosissimo risultato che si ottiene dalla spremitura di un frutto, l’oliva.

L’olio è un ottimo apportatore di particolari e insostituibili componenti nutritive ed è considerato uno dei grassi più equilibrati e meglio tollerati dall’organismo, e grazie ai suoi valori, vanta innumerevoli proprietà. L’olio Extra Vergine di oliva è ricco di  acido oleico, acido grasso monoinsaturo, che come tutti gli acidi grassi è fonte di energia, e aiuta la riduzione del colesterolo “cattivo”, e vanta un equilibrato contenuto di acidi polinsaturi, essenziali per il buon funzionamento dell’organismo. È inoltre ricco di vitamine e antiossidanti che contribuiscono al rallentamento dei processo di invecchiamento. Impegno, qualità e costanza, sono le parole chiave che hanno contraddistinto l’operato di  Sagra nel corso della sua lunga storia, una storia che continua anche oggi, e che si rinnova ogni anno.

Scopri tutti i consigli e le virtù preziose dei prodotti Sagra su www.sagra.it.


logo

Scopri lo spot Sagra