Selenella


Nutrizione è salute sbarca a Bologna

La campagna “Nutrizione è salute” è stata protagonista anche in Emilia Romagna con la conferenza di presentazione tenutasi presso la Sala Paradiso di San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna.

Selenella

Selenella, da sempre sensibile alle tematiche riguardo al benessere dei propri consumatori, diventa partner ufficiale di “Nutrizione è Salute”, la Campagna di Educazione Alimentare della FIGC-LND, portando i benefici della patata sulle tavole dei giovani calciatori.

La Patata Selenella, fonte di Selenio, Potassio, ricca di Amidi, vitamina C, B5 e Sali Minerali è un alimento adatto a tutti che non dovrebbe mai mancare in un regime alimentare sano ed equilibrato e rappresenta l’alleato perfetto dello sportivo: una patata di medie dimensioni apporta infatti, circa il 10% del fabbisogno giornaliero di carboidrati, configurandosi così come una grande risorsa di energia dalle ottime prestazioni ad un ridotto contenuto calorico.

I microelementi presenti in Selenella inoltre, sono un’eccellente risorsa benefica per l’organismo: il Selenio è un antiossidante naturale che aiuta a prevenire i radicali liberi responsabili del danneggiamento cellulare, mentre il Potassio è un macronutriente fondamentale per il corretto funzionamento dell’apparato muscolare. Selenella sostiene, in quanto Partner ufficiale, la Campagna “Nutrizione è Salute” che ha realizzato il manuale “La corretta alimentazione del giovane calciatore”, destinato agli allenatori e ai responsabili tecnici del settore giovanile, la guida pratica “L’alimentazione quotidiana in famiglia” e il poster della “Piramide Alimentare degli sportivi” con l’obiettivo di correggere i comuni errori nutrizionali e divulgare un modello di alimentazione corretto e a misura di sportivo.

Selenella, un Tesoro di patata Selenella, patata 100% italiana, è un alimento ricco di qualità preziose che la rendono unica, inimitabile e adatta a tutti. Italianità, genuinità, rispetto per l’ambiente e la salute umana: sono questi i valori che da sempre contraddistinguono il marchio Selenella, patata coltivata secondo i metodi della produzione integrata e garantita dal Consorzio Patata Italiana di Qualità. Il Consorzio da sempre ha fatto della tutela ambientale e della salvaguardia della biodiversità agraria uno degli elementi della propria missione, adottando tecniche di produzione volte al rispetto e alla sostenibilità delle risorse naturali: è con questi valori che Selenella è presente a EXPO Milano 2015, all’interno del Parco della Biodiversità e del Biologico.



logo
300-selenella